logo

facebook
youtube
instagram

Tutta l'Anglona in un Click

Partner di Anglonaonline

Partner di Anglonaonline

NAURCOSYoutube

Simbranos

Società Cooperativa

FaviconsitoSanPietro

VALLEDORIAOGGI.COM

scorcioerulashcase1

Erula

logo

Iscriviti alla newsletter!

Tutta l'Anglona in un Click

340 / 08.97.235


info@anglonaonline.it


facebook
youtube
instagram

By   Naurcos  @ 2018

Erula, comune di circa 800 abitanti dell'Anglona sud-orientale, al confine con la Gallura e il MonteAcuto. Posto a circa 450 metri s.l.m, è costituito da 13 frazioni, nelle quali risiede la maggior parte della popolazione, e un centro principale attorno alla Piazza Giovanni XXIII, dove si trova anche la Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore dei primi anni del '900, divenuta nel 1963 Parrocchiale e intitolata al Cuore Immacolato di Maria. Il suo territorio ha un'estensione di circa 40 Km quadrati.
Per la sua posizione, dalla vetta del suo territorio è possibile ammirare tutto il panorama circostante verso la valle dell'Anglona da Chiaramonti, estremo Ovest dell'Anglona fino al mare, la parte del Lago Coghinas verso la Piana di Ozieri, e il Monte Limbara in Gallura.

Da vedere:

  • Museo del Vecchio Mulino, esposizione di arredi, suppellettili e attrezzi della vita contadina. Allestito grazie alla collaborazione fra il Comune e il Sig. Sebastiano Brundu, privato collezionista che ne cura la gestione e proprietario del materiale esposto. Si trova in Via nazionale, 53.
  • Chiesa Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria.
  • Le Chiese campestri di San Giuseppe Lavoratore e San Giovanni Battista, situate rispettivamente nelle frazioni di San Giuseppe e Sa Mela.
  • Parco Eolico di Sa Turrina Manna, il più grande parco eolico d'Italia.

 

Siti Istituzionali

     Comune di Erula

     Unione dei Comuni Anglona / Bassa Valle Coghinas

     GAL Anglona - Romangia